lunedì 5 ottobre 2009

BUON COMPLEANNO AMORE!

Finalmente è arrivato!
Oggi è il compleanno di Andre e non vedo l'ora di svelargli il mio regalo!
Beh...l'ultima parte del regalo, la più interessante!
Si perchè questo week end abbiamo iniziato a festeggiare!
Sabato sera ho organizzato una festa a sorpresa con amici e parenti...erano due settimane che ci lavoravo...come organizzare e cosa preparare!
Ebbene, ho fatto tutto io con le mie manine e l'aiuto della mia sorellina, e con la partecipazione di mamma e nonna.

La festa era strutturata a mò di aperitivo "rinforzato" e il menu è stato:

Focaccia genovese delle sorelle Simili liscia e con le olive

*Ecco le foto, come promesso

In forno...




Pronta da mangiare!


Pizzette sempre delle Simili





**foto =)

Pasta carbonara fredda (ottima!!)

Pasta fredda pomodorini, mozzarella, olive ecc...

Lasagne classiche (della mia mamma, buonissime)

Lasagne panna, salsiccia e funghi (mie e ottime)

Crostini di polenta (della mia nonnina) con zola a salsa casereccia di funghi

Tiramisu' di mia sorella

Devo dire che hanno tutti gradito tantissimo specialmente Andre =)
Sono parecchio soddisfatta della riuscita della festa e delle mie capacità culinarie, specialmente quella di "panettiera" eheh...Mio cognato che è panettiere mi ha fatto i complimenti =)
Mi piace tantissimo cucinare e impastare specialmente per chi amo.
Adoro vedere le loro facce compiaciute mentre gustano le mie pietanze!

...Parlando del festeggiato, non si aspettava davvero niente di niente, sono riuscita a tenere nascosto il tutto anche grazie alla collaborazione preziosissima di mio cugino Luca!
E' rimasto piacevolmente sorpreso...per non parlare di quando ha scartato il regalo di alcuni amici...Uno dei suoi regali più desiderati: il suo nome cucito sulla tuta in pelle corredato dal suo personaggio preferito: SCRAT dell'era glaciale!
Non vi so descrivere la faccia che ha fatto!

Come al solito le foto del cibo e della festa domani perchè al lavoro non posso caricarle.


Domenica invece, io Andre e i miei ci siamo alzati di buona lena e, dopo esserci incontrati con i "miei suoceri" (che strano chiamarl cosi!) siamo partiti dirigendoci verso l'Aeroporto Militare di Cameri per assistere alla manifestazione organizzata per il centenario: alle 12.00 si sono alzate in volo le spettacolari Frecce Tricolore...Andre era estasiato! Lui adora gli aerei, ne ha tantissimi telecomandati, una cosa che desidera è avere una frecci telecomandata, non è difficile immaginare la sua contentezza quando durante il viaggio gli ho svelato dove stavamo andando!
Beh, è stato faticoso raggiungere la'eroporto a causa della luuuunga coda in autostrada e i 10km a piedi tra andata e ritorno....ma ne è valsa decisamente la pena!!
Vero amore??




Oggi che è il giorno del suo compleanno gli spetta il "vero" regalo...ma questa è un altra storia!!


Baci a tutti!!

2 commenti:

equAzioni ha detto...

auguri!!
francesca

Ale ha detto...

eheh...grazie, riferisco =)!
Ale